Lunedì 23 marzo 2020 la Consulta dei Collegiali si è ritrovata su Google Meet per fare il punto della situazione con i salesiani del Collegio.
L'incontro, promosso dalla Direzione e molto atteso dagli studenti, si è svolto in collegamento simultaneo da Brescia, Lecco, Milano, Sondrio, Torino, Verona, ovvero dalle case dei Collegiali membri della Consulta e dal Collegio stesso, dove riesiedono i salesiani.
Dopo una breve introduzione del Direttore, ciascuno ha potuto condividere la propria situazione e il suo punto di vista in merito all'emergenza in corso.
Successivamente sono stati presentati gli ultimi aggiornamenti da parte delle varie Università riguardo a frequenza, calendari, appelli d'esame e sessioni di laurea.
Infine è stata approvata la proposta di invitare tutti i Collegiali a partecipare a distanza ad alcune serate che saranno organizzate on line.
Il primo appuntamento, suddiviso in tre serate alle quali ciascuno potrà partecipare in base agli impegni già presi, sarà lunedì 30 marzo 2020, martedì 31 marzo 2020 e mercoledì 1 aprile 2020, alle ore 21:00.
Sul canale Telegram del Collegio verranno fornite tutte le indicazioni per il collegamento tramite Google Meet.