WEEKEND MATRICOLE 2018

collegio universitario paolo VI iniziative
15/10/18

Nel secondo weekend di ottobre 2018, i Collegiali che hanno iniziato per la prima volta ciascuno il proprio cammino universitario si sono ritrovati per tre giorni di formazione speciale, fermandosi in Collegio il 13 e il 14 ottobre.

Il primo appuntamento è stato il venerdì sera con la sfida al Lasergame nell'arena di Sesto San Giovanni - Villa M1 e in un'appassionante battaglia a squadre le matricole hanno avuto modo di conoscersi attraverso il gioco e mettere a disposizione le proprie abilità.

Nella mattinata di sabato le matricole hanno incontrato due Docenti universitari - il prof. Maurizio Poli della Università Bocconi e il prof. Simone Vantini del Politecnico - che hanno presentato loro le molteplici possibilità di iniziare col piede giusto la propria carriera universitaria, fornendo consigli pratici utilissimi e evidenziando prospettive di futuro davvero interessanti.

Nel pomeriggio di sabato, accompagnati dai membri della Consulta del Collegio, i Collegiali del primo anno hanno potuto esplorare il centro di Milano, in un cammino ragionato dal Duomo a Porta Genova con cena conclusiva al Birrificio Carlsberg.

Domenica alle ore 10.00 le matricole hanno preso parte alla Santa Messa d'orario della Parrocchia San Domenico Savio e sono stati presentati ufficialmente alla comunità. A seguire la Consulta del ha proposto una caccia al tesoro fotografica per il quartiere di Gorla e di Turro con l'obiettivo di conoscere meglio la zona circostante il Collegio.

Nel pomeriggio il weekend formativo ha visto la sua conclusione con una condivisione di gruppo sulle motivazioni in merito alla scelta universitaria compiuta e sulle aspettative per l'anno iniziato.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative