IL 28 E IL 29/6 IL COORDINAMENTO NAZIONALE DEI COLLEGI E RESIDENZE UNIVERSITARIE SALESIANE

collegio universitario paolo VI iniziative
30/06/22


Si è svolto il 28 e il 29 giugno 2022, a Roma, presso i funzionali locali del C.I.A.M. sul Gianicolo, con suggestiva vista sulla Basilica di San Pietro, l'annuale incontro con i responsabili dei Collegi e Residenze universitarie dei Salesiani di Italia. Anche il Collegio Paolo VI era presente, consapevole del valore di questi momenti.

L'occasione si è rivelata ancora una volta utilissima da una parte per condividere esperienze e buone prassi, nonché raccontare la ripresa dopo gli anni della pandemia, dall'altra per confrontarsi in vista di un futuro che presenta sfide gestionali e pastorali di alto livello.

Don Carlo Busana, incaricato del Collegio Universitario di Trento, ha guidato i lavori delle due giornate, mentre gli interventi fondativi sono stati curati da don Rossano Sala, già moderatore del Sinodo dei Giovani, e don Roberto Dal Molin, attuale responsabile della Sede Nazionale Opere Salesiane d'Italia. Anche don Oscar Lozano, responsabile mondiale delle Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore, ha partecipato alle attività, proponendo una sintesi al termine delle giornate e alcune prospettive pratiche per i prossimi anni.

Le realtà di accoglienza residenziale per studenti universitari in Italia sono una realtà in crescita: https://donboscoitalia.it/ambiti-di-azione/collegi-e-residenze-universitarie/ a questa pagina tutte le case che svolgono questa missione.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative