PRIMO WEEKEND MATRICOLE 2021

collegio universitario paolo VI iniziative
05/10/21


Da venerdì 1 a domenica 3 ottobre 2021 le Matricole del Collegio Paolo VI dei Salesiani di Milano hanno vissuto il tradizionale momento loro dedicato preparato dai Collegiali più grandi.

Una sfida a squadre nell'arena del Lasergame di Sesto San Giovanni ha inaugurato il Weekend, seguita dalla visita al quartiere Bicocca e dalla cena presso Capatoast del Bicocca Village.

Sabato mattina le Matricole hanno visitato la città, seguendo il classico percorso che da Porta Venezia conduce all'Arco della Pace. Tappa fondamentale, con guida, al Duomo di Milano: dal Battistero fino alle Terrazze.

La sera del sabato i Collegiali hanno organizzato un barbecue di benvenuto, al termine un gruppo di Matricole si è dedicata a una sessione di D&D mentre altri sono usciti per un giro di Milano by night.

Domenica c'è stato l'importante incontro con Suor Maria Chiara delle Sorelle Povere di San Francesco, il cui Convento è sito vicinissimo al Collegio. Dopo una breve condivisione sulla provocazione ricevuta con a tema "la scelta", le Matricole e gli altri Collegiali hanno partecipato alla Messa, presieduta dal Direttore don Enrico.

Dopo il pranzo insieme in Collegio si è tenuto un momento ulteriore di lavoro in cui le Matricole hanno nominato due di loro come rappresentanti, che entrano a far parte della Consulta del Collegio.

A tutte le Matricole ancora un grande benvenuti in Collegio! 


Le foto del Primo Weekend Matricole sono su Flickr: clicca qui per accedere all'Album ufficiale!





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative