NATALE 2021

collegio universitario paolo VI iniziative
15/12/21


L'atmosfera del Natale al Paolo VI è iniziata a respirarsi fin da metà novembre, quando i Collegiali si sono organizzati in vari gruppi per preparare gli addobbi, la Festa e condividere il cammino di Avvento.

Nel salone al piano terra è stato allestito il presepe e l'albero, appese stelle e palle decorative ai soffitti e anche all'ingresso è stata collocata una Natività, corredata dalla domanda "ci sarà davverro posto per Lui nella nostra vita?" alla quale ciascuno è stato chiamato a rispondere personalmente, mentre insieme si è risposto attraverso la Festa di Natale che si è svolta nella serata di martedì 14 dicembre 2021.

Il primo momento della Festa è stato la messa, presieduta alle ore 19:30 da don Enrico, nella memoria di San Giovanni della Croce. A seguire, i Collegiali si sono ritrovati per il cenone, a base di lasagne e stinco arrosto, per poi spostarsi ai saloni piano terra. Qui si sono svolti i tradizionali momenti dello scambio degli auguri, della consegna del regalo di Santa Lucia - un cappellino invernale con il logo - e del brindisi. Al termine è stata la band del Collegio a intrattanere il gruppo con otto pezzi ben eseguiti fino alle ore 22:30, quando hanno avuto inizio le partite di calcio, la sfida a D&D e il karaoke.

Con la Festa di Natale terminano ufficialmente le attività del Collegio del Primo Semestre, mentre si apre la sessione invernale degli appelli d'esame delle varie Università. A tutti auguri di buon Natale, buon anno nuovo e buon lavoro in vista degli esami!

Clicca qui per visionare le foto delle Festa di Natale 2021 del Collegio!





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative