SKITRIP A PEJO IN TRENTINO

collegio universitario paolo VI iniziative
22/12/19


Dal 20 al 23 dicembre 2019, i Collegiali del Paolol VI hanno organizzato una tre giorni sulla neve, all'insegna dello sport e del relax, a cavallo tra il termine delle lezioni e l'inizio delle vacanze di Natale.

La meta scelta è stata Pejo, in Trentino, nota località montana al termine della Val di Sole, recentemente citata dalle cronache per la scelta del plastic free in tutto il comprensorio sciistico di Pejo 3000, che oltre a moderni impianti di risalita ed attrezzate piste di sci, vanta un complesso termale ed è collocata nel Parco Nazionale dello Stelvio in area protetta.

I Collegiali hanno alloggiato presso la struttura a tre stelle dei Salesiani di Milano: l'Hotel Aurora - http://www.aurorahotel.info in località Fonti.

La vacanza ha visto la partecipazione di un buon numero di studenti: la maggior parte è stata impegnata sulle piste da sci; un gruppo più piccolo ha ciaspolato per i sentieri del Parco.

L'iniziativa ha di certo centrato i suoi obiettivi: corroborare le relazioni di amicizia tra i Collegiali e affiatare ulteriormente il gruppo, oltre poter vivere alcuni gorni di relax, al termine del I semestre dell'Anno Accademico in corso.