WEEKEND MATRICOLE 2019

collegio universitario paolo VI iniziative
08/10/19


Il primo weekend di ottobre le Matricole hanno preso parte ad un fine settimana di formazione con l'obiettivo di condividere la propria, seppur finora breve, esperienza universitaria e conoscersi meglio. I Collegiali sono quindi rimasti a Milano nei giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019.

Il primo appuntamento organizzato dai Collegiali degli altri anni è stata la grande sfida a squadre nei quartieri di Turro, Gorla e NoLo: un’occasione per collaborare, fare gruppo e soprattutto esplorare la zone attorno al Collegio.

Il sabato mattina è stato dedicato all’incontro col prof. Maurizio Poli dell’Università Bocconi e il prof. Emanuele Ogliari del Politecnico che hanno illustrato le opportunità lavorative per i laureati al termine del loro percorso di studi, dando consigli su come affrontare al meglio la vita universitaria senza rischiare di abbandonarsi ad uno studio "matto e disperatissimo" o di passare la notte prima dell’esame in bianco a studiare.

Il sabato pomeriggio invece le Matricole hanno potuto scoprire i lati meno noti di Milano ed immergersi nell’atmosfera di una città sempre più proiettata verso il mondo e verso il futuro con una passeggiata guidata da Piazza Affari a City Life, con tappe al Castello Sforzesco e all'Arco della Pace.

Domenica mattina le Matricole hanno preso parte alla Santa Messa delle 10 nella parrocchia di San Domenico Savio attigua al Collegio, dove sono stati ufficialmente presentati alla comunità del quartiere.

Il weekend formativo si è poi concluso - dopo un aperitivo con i ragazzi dell'Oratorio - con un ultimo momento di riflessione in cui le Matricole hanno condiviso i loro obiettivi per il futuro prossimo e remoto.

Sul profilo Instagram del Collegio le Storie del weekend Matricole: clicca qui.

(C) Luca Chioda





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative