• Leonardo, terzo anno di Architettura.
    Al Collegio Universitario Paolo VI ho tutto quello
    che mi serve a un prezzo conveniente.
  • Daniele, terzo anno di Ingegneria Elettronica.
    Ho scelto il Collegio Paolo VI perchè
    in pochi minuti raggiungo la mia facoltà.
  • Federico, primo anno di Ingegneria Matematica.
    Il Collegio Paolo VI mi offre
    tutti i servizi di cui ho bisogno.
  • Gianluca, quarto anno di Ingegneria Chimica.
    Con i tutor del Collegio parlo di tutto
    e mi aiutano a riflettere sul mio percorso formativo.

FESTA DI FINE ANNO 2017/2018

collegio universitario paolo VI iniziative
22/05/18

Avvicinandosi la fine dell'anno accademico, per il nostro Collegio è stato tempo di vivere alcuni degli appuntamenti conclusivi.

Lunedì 14 maggio abbiamo partecipato alla santa Messa, presieduta dal direttore don Franco. Sempre lunedì si sono tenuti i tornei di calcio balilla e ping pong, con sfide tra i diversi piani.

Martedì, invece, c'è stata la tradizionale festa di fine anno. Fin dal pomeriggio alcuni collegiali si sono dati da fare per la preparazione: griglia, impianti audio e luci, organizzazione degli spazi…

La festa è cominciata alle ore 19 con un ricco aperitivo: a seguire, foto di gruppo dell’anno accademico 2017/2018 e grigliata con costine, salamelle e patatine.

Dopo cena i collegiali si sono sfidati a coppie sul Double Gladiators, prendendosi - letteralmente - a mazzate con dei bastoni di gommapiuma.

Attesissima è stata l’esibizione delle due band del Collegio, le quali non hanno deluso le aspettative proponendo un repertorio di successi della musica rock.

È stata una due giorni di festa e divertimento ‘prendendosi una pausa’ dallo studio, adesso in bocca al lupo per la sessione estiva e… all’anno prossimo! (C) Marco Minelli