WEEKEND MATRICOLE 2017

collegio universitario paolo VI iniziative
10/10/17

Chi ben comincia…

Le Matricole del Paolo VI scaldano i motori in vista della partenza di questo anno accademico! Senza la possibilità di giri di prova e prima di affrontare le insidiose curve degli esami di metà semestre, i ragazzi del 1°anno universitario hanno testato la loro tenuta motivazionale in un weekend di formazione specifica.

Grazie a una complicata - quanto affascinante - Escape Room realizzata dai ragazzi della Consulta del Collegio e dagli universitari più grandi, nella mattina di sabato 6 ottobre, i ragazzi hanno incrementato l'abilità nel problem solving risolvendo enigmi e cercando indizi per le vie del quartiere.

Il confronto serio e sereno con i professori Maurizio Poli (Bocconi) e Simone Vantini (Politecnico) sul giusto approccio da tenere all’inizio dell’esperienza universitaria ha invece caratterizzato la prima parte del pomeriggio, seguita da una visita formativo-culturale in alcune zone significative del centro cittadino (Museo della Scienza e della Tecnica, Sant’Ambrogio, Università Cattolica, San Lorenzo alle Colonne) e conclusasi con una buona cena in compagnia.

Il giorno seguente, domenica 7 ottobre, le Matricole hanno preso consapevolezza di far parte di una Comunità Cristiana che ruota attorno alla Parrocchia e all’Oratorio Salesiano di San Domenico Savio attraverso la partecipazione alla S.Messa delle 10.00.

Il weekend si è concluso prima di pranzo con la spiegazione del Regolamento e delle buone prassi di vita collegiale.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative