ASSEMBLEA DI INIZIO ANNO 2020/2021

collegio universitario paolo VI iniziative
13/10/20


Lunedì 12 ottobre 2020,
alle ore 20:50, nel Teatro San Domingo, la Consulta del Collegio in accordo con la Direzione, ha convocato l’Assemblea generale di Inizio Anno. Il momento, come da tradizione, segna la conclusione delle attività formativa del Modulo di Accoglienza e svolge la funzione di spartiacque con i Moduli formativi successivi.

Il primo intervento dell’Assemblea è stato del Direttore don Enrico, che ha presentato la comunità salesiana, presentandosi ufficialmente e dando il benvenuto all’altro nuovo confratello, don Alazar, che seguirà la Parrocchia e l’Oratorio adiacenti al Collegio. Don Enrico ha inoltre presentato la composizione degli studenti del Collegio, citando le provenienze, l’età media, le Università e i Corsi di Laurea frequentati.

Il secondo intervento è stato tenuto da don Luciano, Economo, che oltre a sottolineare alcune buone prassi e certe attenzione da avere in base al Regolamento, ha ribadito l’estrema importanza del rispetto e della messa in pratica del protocollo interno anti-Covid.

Il terzo intervento è stato curato da don Luca, Incaricato del Collegio, che ha consegnato il Calendario definitivo delle attività del Primo Semestre, ricordato l’inizio dei Colloqui con i formatori e accennato alle prossime attività formative, in particolare i momenti di vita spirituale che verranno proposti ai Collegiali.

In seguito la Consulta ha preso la parola, presentando ai Collegiali i temi dei Moduli formativi di ottobre e di novembre, le iniziative di tipo sportivo per quanto possibili in base agli sviluppi dell’emergenza sanitaria e conducendo in seguito il dibattito su vari questioni anche di tipo pratico e operativo.

L’Assemblea si è sciolta verso le ore 21:45, non prima della tradizionale lettura dei nomi e cognomi di Collegiali ed Ex Collegiali neolaureati nelle sessioni primaverili, estivi e autunnali 2020 - "Congratulazioni, Dottori!" - 23 in totale, dei quali, 4 presenti, che al termine hanno stappato una bottiglia di spumante per festeggiare il risultato raggiunto.





Le ultime attività del Collegio

collegio universitario paolo VI iniziative